Scheda informativa Abbonamenti SELECT

Gli abbonamenti SELECT di Bentley offrono funzionalità esclusive che faranno rendere al massimo il vostro investimento in software. Rispondete con efficienza alle mutevoli esigenze di software accedendo al portafoglio software multidisciplinare di Bentley quando e dove è necessario. In questo modo potrete valorizzare al massimo il software che già possedete e, sfruttando le informazioni di utilizzo, prendere decisioni informate sull'acquisizione e/o rinnovo delle licenze in base alle vostre esigenze.
 

Il software giusto al momento giusto

I progettisti non dovranno più preoccuparsi di non avere il software Bentley adatto al lavoro che stanno svolgendo. Che si tratti di una licenza Enterprise (ELS) o di un abbonamento SELECT Open Access, il vantaggio più evidente è rappresentato dalla possibilità di accedere all'intera gamma di soluzioni software targate Bentley. Per maggiori dettagli, controllate l'elenco dei criteri di ammissibilità al programma di attribuzione licenze SELECT. L'abbonamento SELECT Open Access fornisce accesso illimitato all'intero portafoglio di applicazioni Bentley, mentre i titolari di abbonamento ELS avranno in più anche accesso illimitato ai server e ai prodotti server di Bentley. 

 

Sempre aggiornati grazie alle ultime release dei software

Tutti gli abbonati al programma SELECT sono in grado di controllare quali e quante versioni di un particolare software utilizzano. Siete liberi di scaricare gli aggiornamenti quando lo riterrete più opportuno. Migliorerete così ulteriormente la vostra produttività, senza essere costretti a spiacevoli interruzioni proprio durante i picchi di lavoro. Se lo desiderate, potrete continuare ad utilizzare le vecchie versioni del software Bentley, se questo vi permette di gestire meglio alcuni progetti o se risponde a particolari esigenze contrattuali. L'utilizzo di versioni multiple è un vantaggio fornito dall'abbonamento, e non avrà alcuna ripercussione sul costo delle vostre licenze.

 

Supporto h24 365/365

Incluse con gli abbonamenti Bentley vi sono le opzioni di supporto online, chat dal vivo e assistenza telefonica. Prevenite e risolvete velocemente i problemi e riducete al minimo l'impatto sulla tempistica del vostro lavoro accedendo al database delle soluzioni fornite dal nostro supporto tecnico e disponibile nelle Community di Bentley. Un servizio personalizzato che consente di risolvere le problematiche più semplici con una sessione chat dal vivo. Per i problemi più complessi, potete inviare una richiesta di supporto attraverso il gestore delle richieste di assistenza. Se si tratta di una questione urgente, potete telefonarci. I nostri ingegneri risponderanno alle vostre chiamate in 23 paesi del mondo.

 

Bentley LEARN

Create una nuova cultura della formazione continua, eliminate tempi e costi delle trasferte e riducete al minimo le necessità organizzative grazie all'accesso illimitato ai corsi on-demand e alle sessioni di formazione dal vivo in aula virtuale. Con il programma Bentley LEARN i nuovi utenti saranno in grado di raggiungere rapidamente la massima produttività e gli utenti più esperti potranno imparare ad usare applicativi sempre nuovi, per aumentare il loro rendimento e continuare ad essere all'avanguardia. Gli abbonati SELECT Open Access possono accedere a corsi on-demand e ad un'aula virtuale, in base alla quantità di utilizzi di SELECT Open Access per prodotto da parte dell'abbonato. Agli abbonati ELS sono riservati tutti i vantaggi derivanti dall'abbonamento LEARN aziendale. Questo prevede la possibilità di accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi e al supporto amministrativo fornito da Bentley, previsto da uno specifico accordo di consulenza finalizzato ad ottimizzare la performance. Gli utenti potranno approfittare dell'opzione Bentley LEARN anche acquistando un abbonamento LEARN aziendale o personale.

 

Licenze flessibili e amministrazione dei software

Gli abbonati ai programmi SELECT dispongono di molti strumenti per massimizzare il ritorno sull'investimento in software, grazie alla flessibilità del portafoglio licenze e all'ampia gamma di soluzioni per monitorare e gestire gli utilizzi.

 

Pool di licenze

I pool di licenze forniscono agli abbonati la flessibilità di condividere le licenze con i colleghi delle altre sedi, in modo da sfruttare al meglio l'utilizzo e il valore delle licenze individuali. Gli abbonati riferiscono che, in media, ogni licenza viene utilizzata da 1,5 persone, riducendo rasticamente il costo delle licenze possedute. Gli abbonati SELECT Open Access condividono pool di licenze tra tutte le sedi di uno stesso paese, mentre gli abbonati ELS condividono le loro licenze a livello mondiale.

 

Portfolio Balance

Bentley riconosce l'investimento cumulativo in software da parte dei suoi utenti e offre agli abbonati SELECT Open Access possessori di licenze perpetue la possibilità di variare il loro portafoglio programmi. Questa opzione permette una volta l'anno agli abbonati di riesaminare le loro esigenze in fatto di software e modificare il mix di applicativi cui hanno accesso, scambiando i titoli poco o per nulla utilizzati con altri di uguale valore. Il valore dei portafogli esistenti corrisponde al prezzo di listino originario consigliato per le licenze perpetue, tutelando così i possessori contro eventuali svalutazioni. (Per maggiori informazioni, consultate la scheda informativa sull'opzione Portfolio Balance).

 

Licenze trimestrali

Le licenze trimestrali (QTL) sono il metodo impiegato da Bentley per autorizzare un qualsiasi utilizzo delle applicazioni che eccede i pool di licenze detenuti. Non è necessario prevedere anticipatamente quali siano le applicazioni da selezionare né quantificarne preventivamente l'utilizzo. Gli abbonati pagheranno unicamente l'utilizzo reale dei software al termine di ogni trimestre. (Per maggiori informazioni, consultate la scheda informativa sulle licenze).

 

Accesso alle licenze Mobile

Tra i vantaggi degli abbonamenti SELECT vi è la possibilità per gli utenti di "estrarre" licenze, ad esempio quando si prevede di non potersi collegare al server per lunghi periodi. Si tratta di una caratteristica davvero molto utile, specie per quei professionisti che devono recarsi in luoghi dove la connettività non è garantita.

 

Report di utilizzo delle licenze

Tramite una serie di tabelle e grafici, una gamma completa di report evidenziano quali licenze sono state utilizzate, da chi e in quale occasione. In questo modo i responsabili dei diversi settori possono prendere decisioni informate in base alle esigenze e all'utilizzo, anche storico, dei software in tutte le sedi dell'organizzazione.

 

Amministrazione dei software

Gli amministratori degli abbonamenti dispongono di una serie di strumenti per aiutare nella gestione delle credenziali utente e dei permessi sito, che servono a stabilire quando, dove e da chi il software può essere scaricato e utilizzato. Questi includono gruppi di attivazione Personalizzati, credenziali utente, restrizioni di accesso per i client e restrizioni di estrazione.

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa